Sono riusciti a portare Foo Fighters a casa loro, per un concerto epico a Cesena, definito da Dave Grohl “a fuckin revolution” e ora ne hanno in cantiere una ancora più grossa. Il team di creativi capitanati da Fabio Zaffagnini si prepara dunque a tuffarsi in un’avventura ancora più grande, più folle e più difficile della precedente e per farlo ha bisogno di tutto il nostro sostegno. Quindi, musicisti d’Italia (e non) unitevi, ci vediamo il 24 luglio a Cesena.
L’obiettivo di That’s live è quello di far suonare per la prima volta “1000 musicisti” in un vero e proprio concerto con una scaletta completa, ovviamente siete tutti invitati, basta saper suonare uno strumento. Non più una sola canzone, un tributo a una band di fama mondiale, come nel 2015, ma una immensa orchestra rock che si incontra e suona in nome dell’amore per la musica, realizzando una performance dall’impatto visivo e sonoro unico. Al centro di questa nuova esperienza, un ingrediente fondamentale ereditato dal format originario, qualcosa che hanno in comune molti musicisti e molte città: il riscatto della propria identità, arricchito stavolta da quella gloria e da quegli spalti che normalmente sono riservati solo alle star e alle grandi capitali della cultura.
I dettagli sulla programmazione artistica sono ancora top secrete verranno svelati man mano dal team attraverso i loro canali social, gradualmente e fino al giorno dell’evento: tracklist, ospiti speciali e contenuti inediti. Il tutto con la benedizione del Dio del Rock, quindi stay tuned.
That’s live è in programma domenica 24 luglio all’Orogel Stadium Dino Manuzzi, ovviamente a Cesena, e anche questa volta a sostenere quei matti di Rockin’1000 hanno bisogno di noi. Per realizzare il nuovo progetto, Rockin’1000 deve raccogliere almeno 100.000 euro entro il 24 maggio e ha deciso di farlo attraverso una campagna di crowdfunding su Eppela PostepayCrowd, dove sarà possibile effettuare i pre-ordini e assicurarsi un biglietto di accesso al grande evento di luglio o un posto sul palco tra i 1000. http://www.rollingstone.it
http://www.rockin1000.com
Comments (0)