Gli Slanci vitali, le passioni sono le cose che fanno muovere ancora questo pazzo mondo.
Grazie a queste persone, che con i loro piccoli o grandi sogni fanno in modo di dare e darci una ventata di vita, unita a una sana pazzia e con quel pizzico d’ironia che nella vita aiuta sempre. Le passioni hanno il potere di smuovere il nostro senso dell’impresa e dell’avventura, in barba ad ogni calcolo e alla nostra parte razionale, a volte fino all’ultimo e contro ogni probabilità, senza essere tanto obiettivi, si crede nei sogni e in quello che amiamo, a volte contro ogni pronostico arriviamo al risultato. Se cosi non fosse, vivremo in un mondo logico, razionale e prevedibile. Senza un po’ di fortuna e con l’ispirazione dovuta alla passione, le grandi imprese non ci sarebbero. Chi si mette in gioco sa che si gioca molte volte a prescindere dal risultato, mai certo e se si fallisce, ci si rialza e si ritenta, si fallirà meglio.
Senza andare a scomodare mirabolanti imprese in giro per il mondo, solo qui nel nostro piccolo, e per qui intendo in Romagna, c’è gruppo di eroici appassionati di Rock e d’imprese epiche che stanno cercando di mettere in piedi per il 24 Luglio un concerto a Cesena all’Orogel Stadium Dino Manuzzi.
Rockin’1000 That’s Live. Sono gli stessi che lo scorso anno sono riusciti a portare a Cesena i Foo Fighters. I 1000 capitanati da Fabio Zaffagnini si preparano dunque a tuffarsi in un’avventura ancora più grande, più folle e più difficile della precedente. Quindi , musicisti d’Italia (e non) unitevi, ovviamente siete tutti invitati basta saper suonare uno strumento. Per la realizzazione di questa incredibile impresa,
Rockin’1000 deve raccogliere almeno 100.000 euro entro il 24 maggio e ha deciso di farlo attraverso una campagna di crowdfunding su Eppela PostepayCrowd, dove sarà possibile effettuare i pre-ordini e assicurarsi un biglietto di accesso al grande evento di luglio o un posto sul palco tra i 1000. www.rockin1000.com
Miguel de Cervantes nel suo Don Chisciotte ha scritto una delle pagine più belle dedicate a chi “lotta contro i mulini a vento” a chi è un illuso idealista, paladino di cause nobili ma irrealizzabili. Perché in fondo mi piace pensare che siamo un po’ tutti Teatranti, illusi e visionari, un po’ moderni Don Chisciotte.
A tutti i teatranti
A tutti gli illusi, a quelli che parlano al vento.
Ai pazzi per amore, ai visionari,
a coloro che darebbero la vita per realizzare un sogno.
Ai reietti, ai respinti, agli esclusi. Ai folli veri o presunti.
Agli uomini di cuore,
a coloro che si ostinano a credere nel sentimento puro.
A tutti quelli che ancora si commuovono.
Un omaggio ai grandi slanci, alle idee e ai sogni.
A chi non si arrende mai, a chi viene deriso e giudicato.
Ai poeti del quotidiano.
Ai “vincibili” dunque, e anche
agli sconfitti che sono pronti a risorgere e a combattere di nuovo.
Agli eroi dimenticati e ai vagabondi.
A chi dopo aver combattuto e perso per i propri ideali,
ancora si sente invincibile.
A chi non ha paura di dire quello che pensa.
A chi ha fatto il giro del mondo e a chi un giorno lo farà.
A chi non vuol distinguere tra realtà e finzione.
A tutti i cavalieri erranti.
In qualche modo, forse è giusto e ci sta bene…
a tutti i teatranti.
tratto da : www.brunobarbierichef.it/moderni-don-chishotte/ di Amanda Pallotti
Comments (0)