Mercoledì 8 Giugno dalle 18.30, ALTROVE organizza per il secondo anno l’Aperitivo Benefico di Raccolta Fondi. Quest’anno la donazione sarà devoluta ad AGEOP – Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica – del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna, centro d’eccellenza in Emilia Romagna.
L’evento si terrà all’interno dell’accogliente spazio di Parquet Diffusioni, in via Saffi 26/k a Imola.
Come per la precedente edizione ALTROVE nasce per volontà degli architetti Antonio Gasparri e Andrea Ricci Bitti dell’A2 studio Gasparri e Ricci Bitti Architetti associati e di Beatrice e Alessandro Mazzanti di Parquet Diffusion.
L’inaspettato risultato dello scorso anno a favore dell’Onlus Gli occhi della Speranza, è bastato per convincerli a replicare ALTROVE.
Il progetto scelto per AGEOP a cui destinare le donazioni è quello di “Casa Siepelunga” dove AGEOP ospita i bambini ammalati di tumore e le loro famiglie durante i lunghi e delicati periodi di pre e post trapianto di midollo osseo, che rappresenta una fase fondamentale ma delicatissima dell’iter terapeutico. Siepelunga è fra le più capienti case AGEOP. Nel verde, vicino al Policlinico, è già stata ristrutturata e suddivisa in sette mini-appartamenti, per garantire intimità ai piccoli pazienti e famiglie e condizioni igieniche sicure. Dal 1998 a oggi, sono più di 1700 i bambini accolti qui con i loro genitori. Per arrivare a questo traguardo è stato necessario un mutuo decennale di 1.300.000 euro, la cui estinzione è ancora lontana. Ogni contributo permette quindi di far fronte alle rate e magari anticipare l’estinzione del mutuo, per assicurare ai bambini una casa per sempre.
ALTROVE offrirà ai suoi ospiti l’Aperitivo del ristorante stellato San Domenico con lo Chef Massimiliano Mascia, i vini dell’azienda Vinicola Branchini, i Daiquiri del barman Antonello Giorgi dell’Anonima Fornelli, e la musica del Dj Matusa.
Un ringraziamento di cuore va per il loro generoso contributo a: Aerre, CIR Ambiente, Cotto D’este, Clai Cims, EdilPiù, Editrice La Mandragora, Format Design, Floridea Imola, Kaama, Simone Nocetti fotografo, Oggetti d’Autore, All’Origine, Pirulino Grafiche, Sogei e Studio 102 di Silvia Selva.
Anche quest’anno ALTROVE hanno coinvolto amici, clienti, fornitori e aziende che con gioia hanno aderito all’iniziativa.
ALTROVE apre le porte a tutte le persone che sono interessate a sostenere il progetto dell’AGEOP, contribuendo direttamente con una donazione di € 25,00 al momento della registrazione all’ingresso.
Il ricavato sarà interamente devoluto all’AGEOP, a ogni partecipante sarà rilasciata una ricevuta.
ALTROVE un appuntamento non solo all’insegna della solidarietà, ma anche una festa del gusto e del divertimento.
Per conferma e informazioni
Amanda Pallotti
PRESS OFFICE&PUBLIC RELATIONS&EVENTS COORDINATOR
Tel. 0542/644014
Comments (0)