Progetti

Spazi per lavorare

Uffici, spazi di condivisione, ambienti funzionali e rappresentativi, dando importanza a chi ci lavora. In questi luoghi si passa molto tempo della nostra giornata e diamo per ciò molta importanza al benessere di chi vi opera, nelle forme, proporzioni, materiali, finiture, l’aspetto eco sostenibile e il risparmio energetico.

Spazi per vivere

L’abitazione, il luogo del possibile,  dei nostri sogni, il confort della casa. La struttura portante del luogo dove viviamo, la luce e i suoi colori, uno spazio con cui ci si misura quotidianamente.

Condividere con amici e ospiti e trasformarla in spazio per convivio.

Restyling

Rappresenta la riqualificazione di un edificio, la sua facciata trasmette la sua personalità, come un vestito nuovo, gli interni tornano a nuova vita. Si cercano soluzioni per migliorare l’immagine e le prestazioni tecniche, interventi non invasivi con materiali certificati e sostenibili, rispettando la struttura esistente.

Interior design

Progettare sia gli spazi interni che gli oggetti che lo abitano, che sia uno spazio di lavoro, un ‘abitazione privata, un esercizio commerciale.  Si diventa stilisti d’interni, ma senza trascurare gli aspetti pratici, funzionali,  strutturali.

Laboratorio progetti

L’idea prende vita, ci sono progetti che diventeranno centri direzionali, spazi per conferenze, abitazioni, oggetti per interior, edifici e complessi polifunzionali, riqualificazione di architetture esistenti ed altri resteranno solo rendering, schizzi, tavole, disegni.

Energie rinnovabili

Ci piace pensare che come architetti abbiamo il compito di avere una progettazione attenta all’ambiente e in relazione con il risparmio energetico e con le fonti rinnovabili. Il nostro intento è di trovare nuove strade per uno sviluppo sostenibile.  Essere responsabile delle future costruzioni, vuol dire avere una sinergia tra la natura e lo “sfruttamento” di energie inesauribili, come il sole, l’acqua, la terra, il vento, in altre parole le “Fonti di Energia Rinnovabili” riassumendo in studio Geotermico, Eolico, Solare fotovoltaico e idroelettrico.  Per un’architettura sostenibile, l’ importante è  considerare  il Risparmio energetico, tenendo conto nella nostra progettazione di vari aspetti tra cui, la coibentazione termica illuminazione, riscaldamento e condizionamento e qualità dell’aria interna.

Concorsi

Per noi i concorsi sono il mettersi  in gioco, il confrontarsi con altri colleghi, altre idee, altri progetti, dove il vero protagonista è “ Progetto” non il progettista. Le gare servono per migliorare per alzare la famosa asticella, il non darsi per scontato, non sempre si vince, ma anche questa è architettura.